Loader

RIPARAZIONI

Le prove di laboratorio rappresentano il mezzo più idoneo per raccogliere dati ed informazioni sulle caratteristiche degli strumenti e sui trattamenti ai quali sono stati sottoposti. Per soddisfare le crescenti richieste nel settore delle costruzioni, il laboratorio GeoLab ha reso operativo un rapido ed efficiente servizio finalizzato alla riparazione della strumentazione topografica quale:
Livelli e Autolivelli Ottici
Teodoliti Meccanici ed Elettronici
Livelli Laser
Stazioni Totali
Sclerometri
Rigenerazione Batterie
La strumentazione di cui è dotato il laboratorio GeoLab ha come perno centrale delle sue attività un collimatore FW Breithaupt in grado di stimare gli errori tramite un dispositivo a lettura diretta a scansione angolare. All’interno del laboratorio GeoLab è presente un officina preposta alla ricostruzione di eventuali componenti non disponibili come parti di ricambio.

PROVE E COLLAUDI

La richiesta di una corretta misura e le nuove tecnologie applicate ai più moderni strumenti di misura per applicazioni geodetiche hanno aperto una nuova frontiera alle prove di laboratorio. Verificare scansioni angolari o testare la costanza delle delle misure rilevate ha dato il via ad una nuova serie di applicazioni che progressivamente hanno cambiato la concezione di laboratorio topografico.
Collaudare o tarare in ambienti a temperatura ed umidità controllata, così come il mantenimento dei campioni di prima linea nelle condizioni in cui sono stati testati a monte della catena metrologica di derivazione, contribuisce a ridurre l’incertezza sulle misure rilevate durante una sessione di misura.
Da questo progressivo sviluppo nasce l’esigenza di GeoLab Laboratorio di dotarsi di una camera isotermica in cui mantenere i propri campioni di prima linea ed in cui eseguire le tarature, i test e le misure. A seguito riportiamo alcune tra le prove effettuate presso il laboratorio topografico GeoLab.

Hai uno strumento da certirficare?

Compila il form sottostante per prenotare il ritiro con nostro corriere GLS

Back To Top