Loader

TARATURE

La possibilità di effettuare una corretta taratura risulta essere indipendente dalla marca dello strumento. Alcune delle marche più diffuse e tarate presso il laboratorio topografico Geolab sono: Zeiss, Trimble, Specta Precision, Spectra Physics, Quadriga, Geotronics, Pentax, Geotronics, Leica, Wild Leitz, Kern, Laser Alignment, Nikon, Theis e Tecnix.
Tra strumenti appartenenti alla categoria geodetica sottoposti a taratura è comunque possibile eseguire una distinzione in base all’applicazione specifica per il quale sono predisposti.

OPERAZIONI DI PRE-TARATURA

Ogni singolo strumento verificato presso il laboratorio GeoLab viene preventivamente verificato nelle principali funzioni ottiche, meccaniche ed elettroniche. La lavorazione prevede innanzitutto la verifica dei componenti “Attivi” dello strumento. A tal proposito tra le principali prove realizzate vi sono le seguenti verifiche:

Livelle a liquido

Livelle elettroniche

Messa a fuoco componenti ottiche

Meccaniche di base

Funzionamento al “fondo corsa” dei compensatori

Piombi ottici

Batterie e cavi

OPERAZIONI DI TARATURA / RILASCIO RAPPORTI DI PROVA

I valori rilevati durante questo procedimento vengono riportati nella loro integrità sul rapporto di Prova rilasciato. Oltre a questi fondamentali valori il rapporto di prova riporta i dati ambientali alla quale è stata effettuata la taratura (temperatura, pressione, umidità) e i dati relativi i Campioni di Prima Linea utilizzati in accordo con UNICEI70011.
Per maggiori informazioni sulle Certificazioni, clicca qui

Hai uno strumento da riparare?

Compila il form sottostante per prenotare il ritiro con nostro corriere GLS

Back To Top